“Come stendere la vernice satinata facendosi male” è la seconda puntata del VLOG di DisGrafica!
In questo video: vernicio la lastra precedentemente lucidata (vedi il VLOG 1 https://bit.ly/2HVRCAd ), mi scotto (da qui il titolo Come stendere la vernice satinata facendosi male ), riporto il disegno con la carta carbone sulla vernice asciutta. Dopodiché rimuovo il segni con la punta e metto in acido nitrico 1:20 per un’ora e mezza.
Seguimi su:
Facebook ☛ https://bit.ly/2TS6S7g
Instagram ☛ https://bit.ly/2uoEJWd
YouTube ☛ https://bit.ly/2UwxOoS
Chi sono?
Coordinatrice del progetto DisGrafica è Marinella Caslini. Classe 1986, Marinella è diplomata in pittura presso l’Istituto d’Arte Duccio di Buoninsegna di Siena e specializzata come stampatore e incisore presso la prestigiosa Scuola Internazionale per la Grafica d’Arte Il Bisonte di Firenze.
Numerose attività di formazione e professionali le hanno permesso d’incontrare maestri e tecniche da molte parti del mondo, sperimentando la strumentazione tradizionale e quella più all’avanguardia. Lungo un percorso di continua scoperta, di aggiornamento e invenzione, ha imparato come la più grande ricchezza sia costituita da una rete di creativi, professionisti e innovatori che sappiano contribuire con entusiasmo e passione a un progetto. La stessa rete che oggi è in grado di proporre per le creazioni di DisGrafica.