Come si fa la maniera allo zucchero?

Come si fa la maniera allo zucchero?

COME SI FA LA MANIERA ALLO ZUCCHERO?
Ecco a cosa serve la vernice fatta con lo zucchero del video precedente 👉 https://bit.ly/2L9Mb23
Ma ripassiamo le basi di questa tecnica con la quale si ottengono segni grafici simili a quelli di una penna o un pennello.

🤓 Utilizzeremo la vernice allo zucchero per dipingere il segno che vogliamo incidere sulla lastra sgrassata. Una volta asciutta la ricopriremo con la vernice protettiva e quando anche questa sarà ben secca metteremo la lastra a bagno in acqua tiepida. Lo zucchero inizierà a staccarsi dalla superficie della lastra facendo saltare la vernice, le parti che resteranno esposte potranno a questo punto essere incise con l’acido.

Seguimi su:
Facebook ☛ https://bit.ly/2TS6S7g
Instagram ☛ https://bit.ly/2uoEJWd
YouTube ☛ https://bit.ly/2UwxOoS

Chi sono?
Coordinatrice del progetto DisGrafica è Marinella Caslini. Classe 1986, Marinella è diplomata in pittura presso l’Istituto d’Arte Duccio di Buoninsegna di Siena e specializzata come stampatore e incisore presso la prestigiosa Scuola Internazionale per la Grafica d’Arte Il Bisonte di Firenze.

Numerose attività di formazione e professionali le hanno permesso d’incontrare maestri e tecniche da molte parti del mondo, sperimentando la strumentazione tradizionale e quella più all’avanguardia. Lungo un percorso di continua scoperta, di aggiornamento e invenzione, ha imparato come la più grande ricchezza sia costituita da una rete di creativi, professionisti e innovatori che sappiano contribuire con entusiasmo e passione a un progetto. La stessa rete che oggi è in grado di proporre per le creazioni di DisGrafica.