Acquaforte colorata ad acquerello

Colorare un’acquaforte si può?

Colorare ad acquerello un’acquaforte si può?

Certo che si può colorare un’acquaforte! In questo video dipingo la mia stampa con gli acquerelli Dr. Ph. martin’S consigliati da Roberto Innocenti durante un corso di illustrazione. A mio parere il risultato è migliore si ottiene se l’incisione è fatta solo ad acquaforte. Nel mio caso i toni grigi dell’acquatinta mischiati al colore tendono ad appiattire un po’ tutto, però ci tengo a precisare che è solo una mia opinione, magari voi siete più bravi di me 😄 ecco il video del mio “test”, Lo trovate anche sulla pagina Facebook e su IGTV!

Seguimi su:
Facebook ☛ https://bit.ly/2TS6S7g
Instagram ☛ https://bit.ly/2uoEJWd
YouTube ☛ https://bit.ly/2UwxOoS

Chi sono?
Coordinatrice del progetto DisGrafica è Marinella Caslini. Classe 1986, Marinella è diplomata in pittura presso l’Istituto d’Arte Duccio di Buoninsegna di Siena e specializzata come stampatore e incisore presso la prestigiosa Scuola Internazionale per la Grafica d’Arte Il Bisonte di Firenze.

Numerose attività di formazione e professionali le hanno permesso d’incontrare maestri e tecniche da molte parti del mondo, sperimentando la strumentazione tradizionale e quella più all’avanguardia. Lungo un percorso di continua scoperta, di aggiornamento e invenzione, ha imparato come la più grande ricchezza sia costituita da una rete di creativi, professionisti e innovatori che sappiano contribuire con entusiasmo e passione a un progetto. La stessa rete che oggi è in grado di proporre per le creazioni di DisGrafica.