Grafica, street art e architettura l’Archigrafia di Giulio Vesprini

Grafica, street art e architettura, l’Archigrafia di Giulio Vesprini

Grafica, street art e architettura l’Archigrafia di Giulio Vesprini

Archigrafia: scrittura su supporto non mobile e durevole.

Questa definizione è tratta dall’enciclopedia Treccani, ma si sa, la lingua è in continua trasformazione e l’uso che facciamo di una parola a volte ne modifica il significato.

Fondendo grafica, architettura e street art l’artista Giulio Vesprini con le sue opere crea una nuova “archigrafia”. Tanta ricerca, duro lavoro e belle collaborazioni caratterizzano un percorso densissimo che Giulio ci racconta in questo nuovo episodio del podcast Via della Stamperia.

ASCOLTA LA QUINTA PUNTATA DEL PODCAST

Ascolta “Grafica, street art e architettura l’Archigrafia di Giulio Vesprini” su Spreaker.

GIULIO VESPRINI

Classe 1980, Giulio Vesprini nasce a Civitanova Marche, dove vive e lavora. Diplomato all’Accademia di Belle Arti di Macerata ha in seguito conseguito la laurea presso la Facoltà di Architettura di Ascoli Piceno. Questa doppia formazione caratterizza fortemente tutta la sua produzione artistica, frutto di una continua ricerca sulla contaminazione tra grafica, street art e architettura.

È ideatore e direttore creativo del progetto di riqualificazione urbana Vedo a Colori (dal 2009) e di Tabula Rasa Festival. Nel 2013 ha aperto il suo studio Asinus in Cattedra a Civitanova Marche.

Per approfondire visita www.giuliovesprini.com

Oppure seguilo su instagram, facebook e vimeo!

Chi è DisGrafica?

Coordinatrice del progetto DisGrafica è Marinella Caslini. Classe 1986, Marinella è diplomata in pittura presso l’Istituto d’Arte Duccio di Buoninsegna di Siena e specializzata come stampatore e incisore presso la prestigiosa Scuola Internazionale per la Grafica d’Arte Il Bisonte di Firenze.

Numerose attività di formazione e professionali le hanno permesso d’incontrare maestri e tecniche da molte parti del mondo, sperimentando la strumentazione tradizionale e quella più all’avanguardia. Lungo un percorso di continua scoperta, di aggiornamento e invenzione, ha imparato come la più grande ricchezza sia costituita da una rete di creativi, professionisti e innovatori che sappiano contribuire con entusiasmo e passione a un progetto. La stessa rete che oggi è in grado di proporre per le creazioni di DisGrafica.

Seguimi su:
Facebook ☛ https://bit.ly/2TS6S7g
Instagram ☛ https://bit.ly/2uoEJWd
YouTube ☛ https://bit.ly/2UwxOoS