San Macario

San Macario

Il primo settembre 2024 è uscito un album molto molto bello al quale ho potuto dare il mio piccolo contributo curandone il progetto grafico: San Macario.

Pensato, realizzato e mixato da San Macario (Tommaso Dringoli) è un ritornare sui propri passi che confonde tempi e spazi, usando la memoria collettiva come strumento per raccontare.

Ascolta il disco su Bandcamp

L’album

Tutti i suoni ambientali sono stati ripresi a Torrita di Siena con un registratore portatile. Gli estratti vocali presenti in “Mezzanotte” e “Angiolusse” sono stati ripresi con un fonografo nelle aie del Capannone (Torrita di Siena) alla fine degli anni 50. Interpreti: Livio Dringoli, Emilio Picchiarelli. Estratto vocale “Finché morte non mi separi”: processione del Venerdì santo, Torrita di Siena, 7 aprile 2023.

Mastering: Ignazio Morviducci
Foto: Carlo Pellegrini
Progetto grafico: Marinella Caslini

Grazie a: Giulio, Filippo F., Filippo M., Luca, Riccardo, Tommy, Gaspare, Edio, Tiziana, Emanuele, Rita, Ignazio, Francesco, Andrea, Carlo e Marinella.

2024, Marroca Dischi

Chi è DisGrafica?

Coordinatrice del progetto DisGrafica è Marinella Caslini. Classe 1986, Marinella è diplomata in pittura presso l’Istituto d’Arte Duccio di Buoninsegna di Siena e specializzata come stampatore e incisore presso la prestigiosa Scuola Internazionale per la Grafica d’Arte Il Bisonte di Firenze.

Numerose attività di formazione e professionali le hanno permesso d’incontrare maestri e tecniche da molte parti del mondo, sperimentando la strumentazione tradizionale e quella più all’avanguardia. Lungo un percorso di continua scoperta, di aggiornamento e invenzione, ha imparato come la più grande ricchezza sia costituita da una rete di creativi, professionisti e innovatori che sappiano contribuire con entusiasmo e passione a un progetto. La stessa rete che oggi è in grado di proporre per le creazioni di DisGrafica.

Seguimi su:
Facebook ☛ https://bit.ly/2TS6S7g
Instagram ☛ https://bit.ly/2uoEJWd
YouTube ☛ https://bit.ly/2UwxOoS