Prova di stampa della prima acquaforte del mio progetto sul Tarocco di Marsiglia. Una libera interpretazione degli arcani maggiori basata sul libro di Alejandro Jodorowsky – Marianne Costa / La Via dei Tarocchi / Universale Economica Feltrinelli.
In questo video: faccio una prima prova di stampa dopo il primo giro di morsure (vedi il VLOG 2 https://bit.ly/2Ds2IJi ), stampo con nero dolce e pulisco la lastra solo con la tarlatana. Come vedrete l’inchiostro non si stende bene perché la lastra è troppo calda, bella la stufa economica, ma è un po’ difficile regolarsi con la temperatura!
Seguimi su:
Facebook ☛ https://bit.ly/2TS6S7g
Instagram ☛ https://bit.ly/2uoEJWd
YouTube ☛ https://bit.ly/2UwxOoS
Chi sono?
Coordinatrice del progetto DisGrafica è Marinella Caslini. Classe 1986, Marinella è diplomata in pittura presso l’Istituto d’Arte Duccio di Buoninsegna di Siena e specializzata come stampatore e incisore presso la prestigiosa Scuola Internazionale per la Grafica d’Arte Il Bisonte di Firenze.
Numerose attività di formazione e professionali le hanno permesso d’incontrare maestri e tecniche da molte parti del mondo, sperimentando la strumentazione tradizionale e quella più all’avanguardia. Lungo un percorso di continua scoperta, di aggiornamento e invenzione, ha imparato come la più grande ricchezza sia costituita da una rete di creativi, professionisti e innovatori che sappiano contribuire con entusiasmo e passione a un progetto. La stessa rete che oggi è in grado di proporre per le creazioni di DisGrafica.