Coordinatrice del progetto DisGrafica è Marinella Caslini. Classe 1986, Marinella è diplomata in pittura presso l’Istituto d’Arte Duccio di Buoninsegna di Siena e specializzata come stampatore e incisore presso la prestigiosa Scuola Internazionale per la Grafica d’Arte Il Bisonte di Firenze.
Numerose attività di formazione e professionali le hanno permesso d’incontrare maestri e tecniche da molte parti del mondo, sperimentando la strumentazione tradizionale e quella più all’avanguardia. Lungo un percorso di continua scoperta, di aggiornamento e invenzione, ha imparato come la più grande ricchezza sia costituita da una rete di creativi, professionisti e innovatori che sappiano contribuire con entusiasmo e passione a un progetto. La stessa rete che oggi è in grado di proporre per le creazioni di DisGrafica Atelier.
DisGrafica Atelier
Laboratorio di grafica, illustrazione e artigianato d’arte
DisGrafica Atelier progetta, realizza e sviluppa la tua linea espressiva: attraverso la progettazione grafica e l’illustrazione dà forma ai tuoi valori, alla tua storia, alla tua idea. Immagine coordinata è scoprire e valorizzare l’unicità e l’identità della tua esperienza, della tua gamma e delle tue linee fino al singolo prodotto. Forma, immagine e sostanza: l’armonia che ci piace raggiungere.
Ogni progetto di illustrazione curato da DisGrafica Atelier è il racconto di una passione, un incontro unico tra parole e forma visiva. L’illustrazione è arte del racconto visivo. Invenzione, tecnica e sentimento: da una storia, vita e passione in tratti e colori.
La linea di artigianato d’arte di DisGrafica Atelier è l’oggetto unico e prezioso contro quello multiplo, industriale e anonimo. Ciascun pezzo è pensato, ideato e creato a mano. DisGrafica Atelier è un progetto di carta e inchiostro: il laboratorio crea tirature numerate ed esclusive di incisioni su carta, con soggetti appositamente disegnati e materiali di pregio: inchiostri, carte, legature e packaging di altissima qualità.
In un tempo in cui le parole durano l’intermittenza di un pixel, il piacere di ciò che è fatto per restare, la potenza del segno grafico.
DisGrafica Atelier mette a disposizione la competenza nelle più solide tecniche tradizionali unita all’apertura verso la sperimentazione espressiva: stampa artigianale calcografica, serigrafia, xylografia e altre tecniche d’incisione e arte grafica, cui si accompagna una costante ricerca su materiali e processi creativi all’avanguardia.
DisGrafica Atelier è un luogo di dialogo tra chi crea e chi usa, uno spazio comune di immaginazione, un incontro tra passioni. Artigianato è anche possibilità di uno studio espressivo che potrete seguire e partecipare a ogni passo. Ciò che abbiamo in comune è ciò a cui diamo importanza.
Una delle mie illustratrici preferite!